Apologetica

di Corrado Gnerre

Alcuni sostengono che il culto mariano sia nato solo a partire dal V secolo, in seguito alla proclamazione dogmatica di Maria “Madre di Dio”. Non è così: numerose prove archeologiche e liturgiche attestano che la devozione dei cristiani per la Vergine Maria era fin da subito presente e molto sentita.

Maria SS.ma

di Paolo Risso

La bellezza spirituale della Santissima Vergine ha ispirato poeti d’ogni tempo e luogo. L’Italia vanta una produzione letteraria mariana vastissima, in larga parte però ancora da scoprire. Ecco allora, in occasione della grande solennità mariana, un piccolo florilegio di versi dedicati alla divina Madre.

Fede e Cultura

di Fabrizio Cannone

L’estate è stata data agli italiani e agli europei per il riposo e la disintossicazione dalla frenesia abituale. Oltre a belle passeggiate al mare, al lago, nei boschi, e alle visite delle città d’arte di cui l’Europa e l’Italia abbondano, giova dedicarsi alla lettura di testi formativi che magari durante l’anno (scolastico e lavorativo) non riusciamo a prendere in mano...

Spiritualità

di Carlo Codega

Monaco benedettino, sacerdote, insegnante plurilaureato, eletto deputato in Parlamento... all’improvviso condannato a dieci anni di prigione e lavori forzati. Che senso poteva avere tutto questo? Il Codice penale sovietico non bastava a spiegargli la sua sorte, ma la fede sì. Una fede che lo avrebbe portato ad essere l’uomo più felice dell’Unione Sovietica.

Religione

di Padre Angelomaria Lozzer

Nelle mani del detective J. W. Wallace i Vangeli diventano un caso giudiziario. Ecco l’inchiesta, condotta secondo i criteri della scienza forense, che ha portato l’esperto Detective dall’incredulità alla fede.

Proprietario
Associazione Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Associazione "Casa Mariana Editrice" - Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits