CATECHESI

Fatima: la catechesi di Maria | Appello all’Eucaristia
dal Numero 17 del 1 maggio 2022
di Don Leonardo M. Pompei

La preghiera di riparazione eucaristica pronunciata dall’angelo del Portogallo, prostrato in profonda adorazione, fu allo stesso tempo catechesi e profezia: a distanza d’un secolo assistiamo allo spaventoso declino del culto eucaristico, accompagnato da ignoranza, irriverenza e sacrilegi.

CATECHESI

FATIMA | L’appello al sacrificio
dal Numero 41 del 7 novembre 2021
di Don Leonardo M. Pompei

Si tratta di un appello impegnativo rivolto dalla Vergine Maria a tutti noi. Siamo liberi di accoglierlo o meno e anche di decidere come, quando, dove e quanto mortificarci per amore di Dio, per la riparazione dei peccati, per la conversione dei peccatori, in obbedienza ai dolci inviti della celeste Regina.

CATECHESI

Agli appelli di Fatima | Appello al perdono
dal Numero 32 del 5 settembre 2021
di Don Leonardo M. Pompei

“Questo sì dobbiamo impararlo: capire bene cosa sia la misericordia e il perdono degli altri, che devono sbocciare dal nostro cuore come frutto dell’amore che dobbiamo a Dio e al prossimo per amore di Dio” - Suor Lucia di Fatima

CATECHESI

Il segreto di San Giuseppe. Il suo posto nella nostra vita spirituale
dal Numero 11 del 14 marzo 2021
di Padre Alessandro M. Apollonio, FI

La consacrazione a san Giuseppe è un dono di grazia compreso e praticato da pochi. Ma è tempo che questa mistica fonte, nascosta nel deposito della nostra Fede, torni a zampillare e dissetare il popolo di Dio. Con le seguenti riflessioni, avviciniamoci a questo ineguagliabile Santo, per averne una più illuminata e appassionata devozione.

CATECHESI

Gli appelli del messaggio di Fatima: la catechesi di Maria
dal Numero 9 del 28 febbraio 2021
di Don Leonardo M. Pompei

Con stile familiare e semplice, Suor Lucia ha raccolto in uno splendido libro le lezioni di catechesi che l’evento Fatima, da lei vissuto in prima persona, offre a tutti noi. Inizia con questo numero la rubrica che ne sfoglia e commenta le pagine, per partecipare spiritualmente al meraviglioso “catechismo di Maria”.

CATECHESI

“Sia fatta la tua Volontà, come in Cielo così in terra”
dal Numero 27 del 5 luglio 2020
di Don Leonardo M. Pompei

La volontà del Padre è la nostra santificazione. Chiedendo al Signore che sia fatta la sua volontà, chiediamo che la nostra anima diventi un piccolo paradiso in cui Egli possa dimorare e regnare.

CATECHESI

“Venga il tuo Regno”
dal Numero 26 del 28 giugno 2020
di Don Leonardo M. Pompei

Con questa invocazione la Chiesa guarda principalmente al ritorno di Cristo e alla venuta finale del regno di Dio. Ma prega anche per la crescita del regno di Dio nel presente delle nostre vite, dedicandosi con fervore alla missione di annunciare e instaurare in tutte le genti il regno di Cristo, di cui sulla terra Essa costituisce il germe e l’inizio.

CATECHESI

Perseverare nella preghiera, alla scuola dei Padri
dal Numero 20 del 17 maggio 2020
di Don Leonardo M. Pompei

La preghiera è vita dell’anima, da ciò il monito divino di pregare “senza interruzione”. Ma è possibile? Vediamo in cosa consista e come si attui la preghiera incessante.

CATECHESI

Quando la preghiera è combattimento
dal Numero 9 del 1 marzo 2020
di Don Leonardo M. Pompei

Le testimonianze dell’Antico e del Nuovo Testamento lo insegnano: la preghiera è lotta. Contro chi? Contro noi stessi e contro il tentatore. Ecco perché il “combattimento spirituale” è sempre unito al “combattimento della preghiera”.

CATECHESI

Liberazione dal Maligno: un discorso da fare
dal Numero 7 del 16 febbraio 2020
di Fra’ Pietro Pio M. Pedalino

Nell’opera di liberazione dalle influenze malefiche il progresso è spesso lento e faticoso. Se Dio permette tempi lunghi è perché sa che una liberazione facile e veloce esporrebbe la persona, poco radicata nella pratica della vita cristiana, a ridiventare facile preda di Satana. Più spesso però è l’interessato a porre ostacoli...

Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Proprietario: Associazione CME Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits