SPIRITUALITÀ

Santa Quaresima con la Madonna
dal numero 8 del 18 febbraio 2024
di Padre Stefano M. Manelli

Ci siamo mai chiesti come vogliamo trascorrere la nostra eternità? In questa santa Quaresima mettiamoci tra le braccia della Madonna come farebbe il bambino con la mamma, attendendo da Lei ogni grazia e benedizione per la buona riuscita del lavoro spirituale che ci attende.

SPIRITUALITÀ

I tre Pastorelli di Fatima
dal numero 8 del 18 febbraio 2024
di Padre Giammaria de Bassolis

Il 20 febbraio ricorre la memoria dei Pastorelli di Fatima. Vogliamo scoprirne la figura tanto semplice quanto eroica; guardando a loro comprendiamo come la santità sia fatta di cose semplici compiute con generosità e costanza.

SPIRITUALITÀ

«Sempre più forte ad incontrare qualunque afflizione»
dal numero 7 del 11 febbraio 2024
di Suor M. Cecilia Pia Manelli

L’impurità è peccato che umilia e deturpa gravemente l’uomo, fatto a immagine e somiglianza di Dio. Bisogna combattere e adottare tutti i mezzi necessari pur di non cedere alla tentazione; essere disposti a soffrire qualunque cosa pur di non offendere Gesù.

SPIRITUALITÀ

Quaresima: opportunità per diventare veri “figli della luce”
dal numero 7 del 11 febbraio 2024
di Suor Ostia del Cuore Immacolato

La Quaresima è tempo prezioso di revisione della nostra vita spirituale e di formulazione di propositi precisi e forti da mettere in pratica con fedeltà e costanza. È il tempo d’oro per vivere da veri figli di Dio. Non perdiamone nemmeno un attimo. 

SPIRITUALITÀ

«Preferirei mille volte la morte»
dal numero 5 del 28 gennaio 2024
di Suor M. Cecilia Pia Manelli

La sofferenza e la tentazione, se santamente sopportate e offerte, ci permettono di provare a Dio il nostro amore per Lui e ci purificano dai nostri peccati. Nella lettera che ci accingiamo a commentare, san Pio ci dimostra come affrontare tali prove.

SPIRITUALITÀ

Una fotografia della politica
dal numero 6 del 4 febbraio 2024
di Lazzaro M. Celli

La Legge di Dio e la sua applicazione pratica a livello sociale e individuale costituiscono la base per il buon andamento di uno Stato.

SPIRITUALITÀ

2 febbraio: La Candelora
dal numero 5 del 28 gennaio 2024
di Padre Stefano M. Manelli

La festa della Presentazione di Gesù al Tempio, chiamata popolarmente Candelora, è caratterizzata dalla benedizione delle candele, simbolo di Gesù, l’unica vera «luce per illuminare le genti». Alla benedizione delle candele è poi legata un’importante profezia...

SPIRITUALITÀ


dal numero 5 del 28 gennaio 2024
di Padre Stefano M. Manelli

Riportiamo la descrizione degli eventi con i quali, secondo la profezia della beata Anna Maria Taigi, Dio castigherà l’umanità. In quell’oscurità saranno fondamentali le candele benedette.

SPIRITUALITÀ

Lo sposalizio di Maria Santissima con san Giuseppe
dal numero 4 del 21 gennaio 2024
di Lazzaro M. Celli

Il 23 gennaio la Chiesa commemora lo Sposalizio tra la Vergine Santissima e san Giuseppe. I due santi Sposi, quali gigli profumati, hanno custodito vicendevolmente la loro verginità pur vivendo un autentico Matrimonio. I giovani chiamati allo stato matrimoniale, volgano ad essi lo sguardo.

MODELLI DI VITA

La vita mia per la mamma | Beata Laura Vicuña
dal numero 4 del 21 gennaio 2024
di Paolo Risso

O mio Dio, amarti e servirti per tutta la vita. Preferisco morire piuttosto che offenderti con il peccato. Voglio fare tutto ciò che posso per farti conoscere ed amare. Voglio riparare i peccati, specialmente delle persone della mia famiglia. Mio Dio, dammi una vita di amore e di sacrificio.

Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Proprietario: Associazione CME Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits