SPIRITUALITÀ

I tre sospiri delle anime purganti
dal Numero 44 del 27 novembre 2022
di Diana Rubino

Tre sospiri esalano dai meandri del Purgatorio: la gratitudine, il dolore, il desiderio; ai quali vogliamo rispondere con tre santi propositi.

SPIRITUALITÀ

Gesù viene, Gesù ritornerà!
dal Numero 44 del 27 novembre 2022
di Paolo Risso

Il tempo d’Avvento ci ricorda la venuta di Gesù, che non solo “viene” a noi Bambinello in una greppia. Egli deve essere atteso e desiderato dall’anima, per incontrarlo ad ogni momento nella preghiera, nel compimento della volontà di Dio, in ogni istante del nostro esistere. La nostra vita dev’essere una preparazione fedele e amorosa alla sua venuta finale: Gesù è il nostro Paradiso.

SPIRITUALITÀ

La santa amicizia tra terra e Purgatorio
dal Numero 43 del 20 novembre 2022
di Diana Rubino

“Chi trova un amico trova un tesoro” recita il proverbio. Nessun’amicizia sulla terra è più valida di un’amicizia stretta con le anime purganti. Questa è santa e preziosa, è ricca di vantaggi spirituali e fonte di grandi consolazioni.

SPIRITUALITÀ

Papà Settimio, straordinario padre di famiglia
dal Numero 43 del 20 novembre 2022
di Maria Teresa Brancato

Una famiglia straordinaria quella di Papà Settimio e Mamma Licia. Nella povertà e nelle restrizioni, guidati e sollevati dalla divina Provvidenza, hanno saputo crescere numerosi figli con amore e dedizione. Modelli esemplari per ogni famiglia cristiana. 

SPIRITUALITÀ

Ha senso credere e parlare dell’inferno?
dal Numero 42 del 13 novembre 2022
di Diana Rubino

L’esistenza dell’inferno è per molti un tabù o una storiella di antichi creduloni. Ma la nostra fede e l’esperienza dei santi confermano l’esistenza di questo luogo di eterna perdizione e ci convincono che non vale la pena vivere ignari di questa realtà.

SPIRITUALITÀ

«Tutto il Paradiso è nell’anima tua...»: l’incontro tra san Pio e don Dolindo
dal Numero 42 del 13 novembre 2022
di Aurora De Victoria

Nella ricorrenza del dies natalis (19 novembre) del sacerdote napoletano Dolindo Ruotolo, del quale Casa Mariana Editrice cura gli scritti, ricordiamo il primo incontro che il Servo di Dio ebbe con il Santo del Gargano: incontro ricco di grazia e di speranze. 

SPIRITUALITÀ

1° novembre | Il Paradiso di Dio con gli angeli e i santi
dal Numero 40 del 30 ottobre 2022
di Padre Stefano M. Manelli

«Credi tu che si possa rinchiudere l’intero oceano in un piccolo vaso? Vuoi tu vedere ciò che nessun occhio ha veduto, capire ciò che nessun cuore umano ha mai capito? Vuoi tu comprendere quel che è infinito e incomprensibile?». Questo è il Paradiso di Dio...

SPIRITUALITÀ

San Leone Magno: un uomo di coraggio
dal Numero 41 del 6 novembre 2022
di Paolo Risso

«Nulla è arduo per gli umili, nulla è duro per i miti; facilmente tutti i precetti passano alla pratica quando la grazia porge aiuto e l’obbedienza rende dolce il comando. Ogni giorno le parole di Dio risuonano alle nostre orecchie e ogni uomo è reso consapevole e convinto di ciò che piace alla divina giustizia».

MODELLI DI VITA

“POSSIAMO ESSERE SANTI... LO DOBBIAMO!” - VENERABILE FAUSTINO PEREZ-MANGLANO
dal Numero 40 del 30 ottobre 2022
di Paolo Risso

Ci voleva un bambino come Faustino per farci comprendere che, sì, possiamo farci santi, anzi, è nostro dovere! La santificazione è la vocazione di ogni cristiano, qualunque sia il suo stato di vita. Ci vuole solo tenacia, volontà, preghiera... e tanto amore. 

MODELLI DI VITA

La fede nella presenza di Dio. Sant’Elisabetta della Trinità
dal Numero 41 del 6 novembre 2022
di Aurora De Victoria

La viva fede nella presenza di Dio nell’anima in grazia ha alimentato la vita di sant’Elisabetta della Trinità. Ella ha promesso di aiutare dal Cielo quanti ricorreranno alla sua intercessione per ottenere la grazia di vivere, come lei, una vita tutta orientata a Dio, all’adesione di mente e di volontà a Lui, alla sua divina Parola, alla sua volontà.

Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Proprietario: Associazione CME Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits