MODELLI DI VITA

La vita mia per la mamma | Beata Laura Vicuña
dal numero 4 del 21 gennaio 2024
di Paolo Risso

O mio Dio, amarti e servirti per tutta la vita. Preferisco morire piuttosto che offenderti con il peccato. Voglio fare tutto ciò che posso per farti conoscere ed amare. Voglio riparare i peccati, specialmente delle persone della mia famiglia. Mio Dio, dammi una vita di amore e di sacrificio.

MODELLI DI VITA

Una madre secondo il cuore di Dio
dal Numero 4 del 17 gennaio 2023
di Maria Teresa Brancato

Nel diciannovesimo anniversario della dipartita della serva di Dio Licia Gualandris, vogliamo ricordare la sua figura di mamma esemplare, figlia spirituale di san Pio da Pietrelcina. E preghiamo perché anche oggi sorgano tante mamme sante come Mamma Licia!

MODELLI DI VITA

“POSSIAMO ESSERE SANTI... LO DOBBIAMO!” - VENERABILE FAUSTINO PEREZ-MANGLANO
dal Numero 40 del 30 ottobre 2022
di Paolo Risso

Ci voleva un bambino come Faustino per farci comprendere che, sì, possiamo farci santi, anzi, è nostro dovere! La santificazione è la vocazione di ogni cristiano, qualunque sia il suo stato di vita. Ci vuole solo tenacia, volontà, preghiera... e tanto amore. 

MODELLI DI VITA

La fede nella presenza di Dio. Sant’Elisabetta della Trinità
dal Numero 41 del 6 novembre 2022
di Aurora De Victoria

La viva fede nella presenza di Dio nell’anima in grazia ha alimentato la vita di sant’Elisabetta della Trinità. Ella ha promesso di aiutare dal Cielo quanti ricorreranno alla sua intercessione per ottenere la grazia di vivere, come lei, una vita tutta orientata a Dio, all’adesione di mente e di volontà a Lui, alla sua divina Parola, alla sua volontà.

MODELLI DI VITA

A 40 anni dal suo “dies natalis”: Silvio Dissegna
dal Numero 37 del 22 settembre 2019
di Paolo Risso

Chi lo avvicinava, sofferente ma lieto nel suo letto, sentiva che Gesù stesso era presente in lui, ed esclamava: «Nei suoi occhi c’è tutto il Cielo di Dio».

MODELLI DI VITA

La beata Teresa Bracco. A 75 anni dal martirio
dal Numero 28 del 14 luglio 2019
di Paolo Risso

Di lei in paese si diceva: «Teresa non è come le altre». Ammirata da molti coetanei, pur sempre gentile e gioiosa, sapeva eludere ogni conversazione e situazione equivoca. Il giglio della purezza, da lei gelosamente custodito nei giorni di pace, resistette senza macchiarsi anche nel giorno della violenza.

MODELLI DI VITA

Il guerriero della Luce: Manuel Foderà
dal Numero 11 del 17 marzo 2019
di Paolo Risso

Manuel è un bambino che scopre un tumore maligno. Al pianto sopraggiungono presto l’accettazione e un’inspiegabile gioia: impara a conoscere Gesù e a condividerne la missione. «Gesù – dice – mi ha proclamato “guerriero della luce” per vincere il male e le tenebre del mondo».

MODELLI DI VITA

La beata Gabriella Sagheddu e la vera anima dell’ecumenismo
dal Numero 3 del 20 gennaio 2019
di Claudia Del Valle

Ripercorrere la vicenda biografica della beata Maria Gabriella dell’Unità, sarà di grande profitto per riportare alla luce quell’“ecumenismo spirituale” tanto raccomandato dal Magistero della Chiesa quanto dimenticato nella frenesia e nel fermento di tante iniziative ecumeniche moderne.

MODELLI DI VITA

Il ragazzo di Okopy
dal Numero 44 del 18 novembre 2018
di Paolo Risso

La tomba di don Jerzy Popielusko è meta di continui pellegrinaggi, dalla Polonia e dall’estero. Nel dicembre 2009 papa Benedetto XVI ha autorizzato la Congregazione per le cause dei santi a promulgare il decreto riguardante il suo martirio. Ecco un breve profilo di questo intrepido sacerdote polacco, oggi beato.

MODELLI DI VITA

Il beato Vincenzo Romano presto Santo
dal Numero 38 del 7 ottobre 2018
di Elena Nobis

Il 14 ottobre prossimo papa Francesco eleverà agli onori degli altari il beato Vincenzo Romano, esimio modello di sacerdote, predicatore e parroco, di cui cercheremo di ripercorrere, per sommi capi, le tappe salienti della vita e del suo ministero intensissimo.

Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Proprietario: Associazione CME Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits