LOURDES

La Madonna di Lourdes
dal numero 7 del 11 febbraio 2024
di Padre Stefano M. Manelli

Siamo tra due anniversari importanti. L’8 dicembre 2023 a Lourdes si è celebrato il 90° anniversario della canonizzazione di santa Bernadette Soubirous, la veggente che ricevé il nome della Signora: «Io sono l’Immacolata Concezione»; l’8 dicembre 2024 ricorreranno i 170 anni dalla definizione dogmatica dell’Immacolata Concezione. Vogliamo approfittare di questo importante anno di grazia per approfondire ciò che accadde a Lourdes quel 1958.

LOURDES

Viaggio a Lourdes
dal numero 7 del 11 febbraio 2024
di Paolo Risso

Una conversione straordinaria, una guarigione miracolosa, l’intervento di Maria Santissima: ecco cosa troviamo nella “valigia” di questo viaggio a Lourdes.

SANTO NATALE

«Quello che sentii nel cuore in quella felicissima notte»
dal Numero 47 del 17 dicembre 2023
di Suor Maria Eucaristica Pia Lopez

San Pio nutriva un profondo amore al divin Pargoletto che, per noi e per la nostra salvezza, si è fatto piccolo e povero. Le emozioni di quella notte santa erano tali da non poter essere descritte nemmeno dallo stesso Santo, e Gesù Bambino non esitava a ricambiare le sue dimostrazioni d’amore. 

SANTO NATALE

Gli inni di Avvento | Maria, Stella dell’Avvento e Sacrario dell’Altissimo
dal Numero 47 del 17 dicembre 2023
di Pietro Romano

L’ufficiatura divina del tempo di Avvento, introducendoci nel mistero dell’Incarnazione, fa risplendere come fulgida stella Maria Santissima, Colei che proclama il mistero della salvezza. 

SANTO NATALE

Un Natale eucaristico
dal Numero 47 del 17 dicembre 2023
di Maria Rosaria d’Aniello

Che questo non sia l’ennesimo anno in cui il Natale di Gesù ci troverà impreparati. Dobbiamo ripartire dalle cose che davvero contano. Quali?

SANTO NATALE

Natale a Betlemme
dal Numero 47 del 17 dicembre 2023
di Suor M. Cecilia Pia Manelli

Facciamo un salto a Betlemme, alla Basilica della Natività, sebbene solo con la penna, e viviamo in quel luogo santo l’inizio della nostra Redenzione. Il Natale sarà davvero speciale...

SPECIALE IMMACOLATA

Le dodici stelle dell’Immacolata
dal Numero 46 del 3 dicembre 2023
a cura della Redazione

La più vera e autentica devozione alla Madonna è segnata dall’imitazione delle sue virtù. Vogliamo allora chiedere alla nostra Mamma Immacolata di concederci la grazia di poterci assimilare sempre più a Lei ed essere suoi veri devoti.

SPECIALE IMMACOLATA

Tota pulchra es... Sanctissima Eucharistia
dal Numero 46 del 3 dicembre 2023
di Angelica Pia Bianchi

Per la grazia della perpetua Verginità di Maria Santissima, l’Eucaristia non può che essere il “Pane di Mamma”, fatto dalla Madonna con la sua carne, il suo sangue, il suo latte verginali. Sangue da sangue, Carne da carne, Cuore da cuore: dove c’è Gesù c’è necessariamente anche la sua Madre Immacolata.

SPECIALE IMMACOLATA

12 dicembre: Nostra Signora di Guadalupe La miracolosa “tilma” che fa impazzire gli scienziati
dal Numero 46 del 3 dicembre 2023
di Corrado Gnerre

Tutti gli studi effettuati sulla “tilma” raffigurante la Madonna di Guadalupe convergono verso un’unica conclusione: siamo di fronte ad un prodigio davvero unico.

SPECIALE IMMACOLATA

Per Christum præservatam, per Franciscum defensa
dal Numero 46 del 3 dicembre 2023
di Grazia de Michelis

Tra i gioielli più belli della “scientia amoris” propria dell’Ordine Serafico, ritroviamo il ruolo centrale che l’Ordine ha avuto nella definizione dogmatica dell’Immacolata Concezione. Ora è compito dei figli di san Francesco portare avanti anche la seconda parte della loro missione.

Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Proprietario: Associazione CME Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits