SPIRITUALITÀ

“Trovarsi di fronte al tre volte Santo…”
dal Numero 41 del 3 novembre 2024
di Suor Ostia del Cuore Immacolato

I santi, con il loro esempio, ci insegnano ad accettare le sofferenze e i dolori per purificarci in terra e andare dritti in Paradiso. A riguardo, leggiamo cosa accadde a santa Faustina Kowalska, l’apostola della Divina Misericordia, convocata un giorno al Giudizio di Dio.
SPIRITUALITÀ

Nel Purgatorio con santa Veronica Giuliani
dal Numero 40 del 27 ottobre 2024
Suor Ostia del Cuore Immacolato

Santa Veronica Giuliani andò varie volte in Purgatorio, addossandosi le sofferenze delle anime purganti. Lei stessa ci esorta ad impegnarci nella liberazione di queste anime, con l’offerta delle croci quotidiane, con la Santa Messa e le indulgenze.
SPIRITUALITÀ

La santa “uguaglianza” di santa Maria Bertilla
dal Numero 39 del 20 ottobre 2024
Paul Leber

Vogliamo scoprire il segreto di santità dell’umile santa Bertilla Boscardin? In occasione della sua festa commentiamo alcuni suoi appunti personali che mettono bene in luce l’itinerario spirituale e lo sforzo per l’acquisto delle virtù.
SPIRITUALITÀ

La Maternità e la Mediazione Tra Sacra Scrittura e Magistero
dal Numero 39 del 20 ottobre 2024
Rosaria Aniello

La Maternità spirituale di Maria e la sua Mediazione poggiano su solidi fondamenti biblici, ma ci sono riferimenti espliciti nel Magistero e nei Padri della Chiesa. Tutto questo deve aiutare la nostra fede nell’invocare Maria Santissima, nostra vera Madre, in ogni necessità.
SPIRITUALITÀ

«Finalmente sono figlia della Chiesa!»
dal Numero 38 del 13 ottobre 2024
di Giacomo Spadafora

Santa Teresa d’Avila, grande riformatrice dell’Ordine Carmelitano, visse in un periodo molto travagliato per la Chiesa. Il suo zelo per la salvezza delle anime e l’amore alla dottrina della Chiesa ci ricorda che tutti noi siamo figli della Chiesa e chiamati a custodirla.

SPIRITUALITÀ

Una degna figlia di santa Chiara: la beata Agnese di Praga
dal Numero 38 del 13 ottobre 2024
Giovanni M. Cedro

Di nobili natali, la beata Agnese di Boemia rifiutò varie proposte di matrimonio per consacrarsi a Dio sulle orme di santa Chiara d’Assisi. Fondatrice di un monastero a Praga, si dedicava ai lavori più umili e nascosti, rifulgendo di splendide virtù e di intensa orazione.
SPIRITUALITÀ

Rocco il sacco
dal Numero 38 del 13 ottobre 2024
A cura della redazione

Nella bottega di Pietro si vendevano le più belle e pregiate stoffe di tutta Italia. C’erano stoffe raffinatissime e preziosissime, tutte arrotolate o piegate con precisione dai garzoni. C’era il lino, la seta, il damasco, il velluto.
SPIRITUALITÀ

Convertire le anime con il santo Rosario
dal Numero 37 del 6 ottobre 2024
di Suor Ostia del Cuore Immacolato

Il segreto delle numerose conversioni ottenute dal venerabile Fulton Sheen era la recita del santo Rosario, con cui si possono avvicinare a Dio anche i peccatori più ostinati. Per questo il potere del Rosario è indescrivibile.

SPIRITUALITÀ

San Massimiliano e i mass media
dal Numero 35 del 22 settembre 2024
di Padre Bernardino M. Abate

La Chiesa ha sempre esortato i fedeli all’uso dei mass media, strumenti utilissimi per l’evangelizzazione. San Massimiliano, pioniere in questo campo, ci sia di modello per un corretto uso di essi, cioè per conquistare più anime possibili a Dio.

SPIRITUALITÀ

Nella “gloria” di padre Pio
dal Numero 35 del 22 settembre 2024
di Suor Ostia del Cuore Immacolato

Anche dopo la morte, padre Pio è sempre rimasto un mistero. Pochi giorni prima di essa, infatti, le stimmate sanguinanti scomparvero dalle sue mani, ma in Paradiso noi tutti le contempleremo come segni di gloria. Chiediamo dunque l’intercessione di questo grande Santo, certi che egli, anche dal Paradiso, non ci abbandonerà mai.

Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Proprietario: Associazione CME Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits