Attualità

di Corrado Gnerre

Tra i tanti interrogativi che la questione afghana pone, eccone uno che può sembrare marginale ma in realtà di primaria importanza per porsi correttamente davanti al problema: è giusto “esportare la democrazia”?

Spiritualità

di Padre Stefano M. Manelli, FI

Insieme con Maria Santissima, san Giuseppe fu il primo depositario del mistero dell’Incarnazione redentiva del Verbo. Anche se non vi parteciperà in modo diretto, con Maria egli cammina nella fede verso l’evento della Passione e Morte del Figlio, il cui smarrimento per tre giorni a Gerusalemme fu anticipazione dolorosissima per il suo cuore di padre.

Fede e Cultura

di Cristina Siccardi /4

La vicenda di Filippo Savoia-Acaia e della figlia suor Filippina de’ Storgi, assieme alle rivelazioni che quest’ultima ebbe sul letto di morte, custodite nei documenti tramandati dalle Domenicane di Alba, giungono a noi attraverso 5 secoli di storia e ci offrono un’idea dell’immensità del progetto che la divina Provvidenza ha riservato a Fatima.

Attualità

di Francesca Romana Poleggi

Dopo quasi mezzo secolo di pianificazione familiare, la popolazione cinese è estremamente invecchiata e questo è il più grande ostacolo alla sua crescita economica. Il governo corre ai ripari, ma sarà difficilissimo invertire la rotta. Una lezione per il nostro Occidente, il quale invecchia rapidamente non per imposizione di Stato ma per libera scelta.

Spiritualità

di Mons. Domenico Tang Yee-ming, SJ

di Suor M. Elisabetta Daniello, FI

Maria SS.ma

di Don Pasquale Casillo

di Padre Stefano M. Miotto, FI

PRIMO PIANO

di S. E. Mons. Athanasius Schneider

di Padre Stefano M. Miotto, FI

a cura della Redazione

Proprietario
Associazione Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Associazione "Casa Mariana Editrice" - Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits
Le foto presenti su settimanaleppio.it sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.