Spiritualità

del Beato Maria Eugenio di Gesù Bambino

Il Signore che noi desideriamo e attendiamo in questo Avvento, non è altrove: nei colloqui, negli incontri, nell’attività. È in noi, e aspetta silenzioso la nostra attenzione. Alla scuola di celebri “dottori”, maestri del divino, un carmelitano dotto e santo ci spiega la “legge spirituale del silenzio”. Se sapremo sottometterci ad essa, la nostra attesa non sarà delusa.

Spiritualità

di Paolo Risso

“Le nostre lampade si spengono. Dateci il vostro olio!”. È il grido odierno pieno di implorazione implicita o esplicita che tante vite, soprattutto giovanili, rivolgono al mondo degli adulti, alla famiglia, alla società, alla Chiesa: dateci Cristo! Rispondiamo all’appello, alimentiamo la fede, e sarà un nuovo Avvento del Cristo.

Fede e Scienza

di Antonio Farina

Cosa rende spettacolari e innocue le aurore boreali? Perché la Terra può ospitare il miracolo della vita, mentre lo Spazio le è così ostile? Ecco le risposte che guidano il nostro sguardo dal cosmo a Dio.

Recensioni

di Fabrizio Cannone

Un’efficace lettura spirituale per ogni cattolico. Basterebbe una “diabolica lettera” ogni sera, per 2 settimane, quasi una sorta di Tachipirina spirituale e il piano infernale potrebbe essere conosciuto da tutti.

Maria SS.ma

di Fra’ Pietro Pio M. Pedalino

Proprietario
Associazione Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Associazione "Casa Mariana Editrice" - Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits
Le foto presenti su settimanaleppio.it sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.