Attualità

a cura di Lazzaro M. Celli

Per la prima volta nella storia della Cristianità, i miracoli eucaristici possono parlare con il linguaggio della scienza… Ecco cosa dicono all’uomo contemporaneo.

Spiritualità

di Don Mario Proietti

“Come parte di una creazione sublime, cogli i segreti che il Creatore ha nascosto in essa e lasciati istruire da chi, inferiore a te, fa spontaneamente quello che a te costa sacrificio, sudore e fatica. Se vuoi che il tuo corpo, che è ciò che ti lega alla creazione, viva di questa preghiera che il creato esprime, apprendi da esso come pregare”

Spiritualità

di Paolo Risso

«Se l’Eucaristia è tutto – afferma il celebre passionista padre Zoffoli –, è anche tremendamente vero: o l’Eucaristia o il nulla». Senza l’Eucaristia si dissolve il Sacerdozio, la gerarchia, il deposito della Fede; mentre con l’Eucaristia rifiorisce la Chiesa e rinasce l’uomo a immagine di Cristo.

Spiritualità

di Suor Ostia del Cuore Immacolato

“O mio Salvatore, non avete avuto che una vita da immolare al Padre vostro; ebbene ve ne offro una seconda, la mia, per partecipare allo stesso sacrificio. Mettetemi sul vostro altare, accanto al pane e al vino. Dite su di me, o sacerdote sovrano, le parole che mi trasformino in Voi” (venerabile Girolamo Biasi)

QUESTA SETTIMANA
Maria SS.

di Padre Stefano M. Miotto, FI

PRIMO PIANO

di Padre Serafino M. Lanzetta

a cura di Fra’ Pietro Pio M. Pedalino

di Suor M. Gabriella Iannelli, FI

di Antonio Farina

di Padre Angelomaria Lozzer, FI

Fede e Cultura

di Giovanni Apollinare

Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Proprietario: Associazione CME Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits