Religione

di Padre Serafino M. Lanzetta

La Tradizione della Chiesa non ha mai avuto dubbi circa la sorte eterna di Giuda, definito da Gesù stesso «figlio della perdizione». Ma ai nostri giorni si leggono articoli, si vedono quadri, si ascoltano prediche in favore della sua salvezza, con la scusa che in fondo la Chiesa non ha mai stabilito la dannazione di alcuno in particolare. Come stanno in verità le cose?

Fede e Cultura

di Cristina Siccardi /1

Tutti conoscono la mariofania portoghese di Fatima ma a pochi sono noti gli antefatti spirituali e storici accaduti in questa terra benedetta che rimontano i secoli e la uniscono mirabilmente e indissolubilmente a Casa Savoia.

Recensioni

di Anatolio Di Girolamo

È possibile un “francescanesimo militante” o addirittura “militare”? Lo giudicherà il Lettore del presente volume, composto di dieci racconti documentati e affascinanti dedicati ad altrettanti “guerrieri serafici”, cuori di santi in mezzo al rumore dei campi di battaglia, splendidi eredi dell’ideale cavalleresco del Serafino d’Assisi.

Spiritualità

di Aurora De Vittoria

Ogni santo riflette e ricorda con la sua esistenza quella verità cristiana che esalta come preziosa al cospetto di Dio ogni vita perché finalizzata a conoscerlo, amarlo e servirlo su questa terra per goderlo eternamente in Paradiso. Alcuni hanno però il potere di incidere più profondamente in noi questa verità. La beata Margherita è certamente tra questi.

Proprietario
Associazione Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Associazione "Casa Mariana Editrice" - Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits
Le foto presenti su settimanaleppio.it sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.