PADRE PIO

Il Settimanale di Padre Pio compie 20 anni!
dal Numero 34 del 18 settembre 2022
a cura della Redazione

A 20 anni dalla nascita del nostro Settimanale, un vivo ringraziamento va al fondatore, padre Stefano M. Manelli, e a tutti coloro che hanno collaborato e che collaborano a quest’opera di apostolato preziosa quanto gli insegnamenti del Santo del Gargano. Nel ricordare la sua nascita, invitiamo tutti a far parte – entrando tra le schiere dei nostri Lettori – di questa grande “famiglia” di san Pio il quale vuole raccogliere i suoi figli per ammaestrarli ad essere e a fare «i buoni cristiani»...

PADRE PIO

20 anni fa, Padre Pio Santo
dal Numero 22 del 5 giugno 2022
di Chiara Gabrieli

Era il 16 giugno 2002, quando in piazza San Pietro, di fronte a una folla sterminata di fedeli giunti da ogni angolo della terra, Giovanni Paolo II proclamava santo padre Pio da Pietrelcina, designandone la memoria liturgica il 23 settembre, anniversario della sua morte.

PADRE PIO

20 anni fa, Padre Pio Santo | A colloquio con Renzo Allegri
dal Numero 22 del 5 giugno 2022
a cura della Redazione

«Io non sono e non mi ritengo uno storico di padre Pio e neppure un suo biografo ufficiale. Sono sempre stato un semplice cronista». Così si definisce Renzo Allegri, eppure negli anni successivi alla morte del Santo del Gargano, è gravitata attorno a lui una vera e propria galassia di testimoni, documenti, informazioni di prima importanza che, confluiti nei libri editi da Mondadori, hanno accompagnato milioni di italiani a scoprire l’autentica ed eccezionale santità di padre Pio.

PADRE PIO

Sergio Rendine: “La mia infanzia con Padre Pio”
dal Numero 22 del 5 giugno 2022
di Roberto Allegri

Padre Pio nei ricordi del maestro Sergio Rendine che, con occhi di bambino, assisteva alla vita ordinaria e straordinaria di un Santo.

PADRE PIO

“Santificati e santifica”
dal Numero 22 del 5 giugno 2022
di Suor M. Gabriella Iannelli, FI

Due parole che lo Spirito divino sussurrava costantemente all’anima di padre Pio per invitarlo alla sua grande missione. Celebrare oggi la sua santità significa ammirare la sua fedele e piena risposta all’invito divino e coltivare come lui l’anelito ardente alla perfezione cristiana.

PADRE PIO

23 settembre: appuntamento con la “festa” di Padre Pio
dal Numero 34 del 19 settembre 2021
di Suor M. Gabriella Iannelli, FI

Nel settembre del 1968 si celebrò per la prima volta la “festa” del transito al Cielo di San Pio. Una festa alla quale egli stesso, per vie misteriose, chiamò a partecipare tanti dei suoi figli spirituali.

PADRE PIO

San Pio: il santo del mio cuore
dal Numero 34 del 19 settembre 2021
di Paolo Risso

Proprio come dice il suo nome, “Pio”, è colui che proclama la signoria di Dio al di sopra di tutto. In questa luce divina, nessuno come san Pio da Pietrelcina ha vissuto e gridato con la parola e più ancora con la vita, la Verità e la pedagogia del Cristo Crocifisso che, unico, è il Salvatore del mondo. 

PADRE PIO

Le stimmate di San Pio secondo la scienza medica
dal Numero 36 del 20 settembre 2020
di Suor M. Gabriella Iannelli, FI

L’indagine medica condotta dal dott. Giorgio Festa sul fenomeno delle stimmate di padre Pio, permette di accostare con obiettività scientifica e riverenza cristiana le piaghe del Santo cappuccino, e insieme ad esse svela ai lettori il suo lato umano e morale.

PADRE PIO

Il Settimanale di Padre Pio cambia veste!
dal Numero 34 del 6 settembre 2020

A partire dal primo numero di settembre, “Il Settimanale di Padre Pio” si presenta in una veste rinnovata! La nuova grafica rende il nostro Settimanale più semplice, più chiaro, più piacevole, più contemporaneo, ma non muta la sua identità.

PADRE PIO

Quando Padre Pio andava in paese...
dal Numero 30 del 28 luglio 2019
di Suor M. Gabriella Iannelli, FI

Il volto e i gesti dei santi riflettono qualcosa dello Splendore divino. Vogliamo cogliere questi bagliori di santità negli scatti che ritraggono padre Pio e rivelano tratti inediti della sua quotidianità e del suo mondo interiore.

Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Proprietario: Associazione CME Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits