I FIORETTI

Padre Pio maestro e guida dell’anima
dal Numero 29 del 21 luglio 2024
di Reine Akeke

Padre Pio fu veramente un “padre” per le tante anime che a lui si affidavano nel cammino della santificazione. Incoraggiava i suoi figli a non temere i combattimenti spirituali e a esercitare le virtù, soprattutto l’umiltà, per imitare Cristo in tutto.

I FIORETTI

«Ho Gesù con me e di che potrò temere?»
dal Numero 28 del 14 luglio 2024
di Suor M. Cecilia Pia Manelli

L’Epistolario di san Pio offre, come sempre, preziosi spunti di meditazione: il dovere di gratitudine verso tutti coloro che ci fanno del bene, soprattutto spirituale, e la fuga dalla malinconia. Infine, il Santo insegna che il segreto per vincere ogni amarezza è il colloquio silenzioso con Gesù davanti al tabernacolo.

I FIORETTI

«Serbo sempre un animo allegro»
dal Numero 21 del 26 maggio 2024
di Suor M. Cecilia Pia Manelli

Da una lettera, scritta da san Pio al suo direttore spirituale dopo un lungo periodo di malesseri fisici e morali, possiamo trarre questi insegnamenti: la letizia in mezzo alle sofferenze e lo zelo per il perfetto adempimento dei doveri cristiani e religiosi.

I FIORETTI

Padre Pio e Maria Santissima
dal Numero 20 del 19 maggio 2024
di Roberto Allegri

Sin dall’infanzia, padre Pio ebbe un rapporto privilegiato con Maria Santissima, in particolare l’amore per la Madonna della Libera lo accompagnerà per tutta la vita. Sono molte le testimonianze di confratelli del Santo che attestano fatti straordinari tra san Pio e la Madonna. Ne riportiamo alcuni.

Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Proprietario: Associazione CME Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits