Spiritualità

di Padre Ambrogio M. Canavesi

Il suo eremo abitato solo da Gesù eucaristico, nel cuore del deserto, si trasformò in un via vai di poveri, ammalati, soldati, curiosi. San Charles voleva che tutti lo considerassero «come loro fratello, il fratello universale», e predicava il Vangelo con il sorriso e la carità del Cuore di Gesù.

Religione

di Cristina Siccardi /1

Mediante la fede, come attraverso una porta, l’uomo è in grado di avvicinarsi alla conoscenza di Dio. Tuttavia Egli conserva sempre il suo alone di mistero e di incomprensibilità. Dio si rende intelligibile nel creato, ma questo, a sua volta, non viene compreso pienamente se viene distaccato da Dio.

Spiritualità

di Don Mario Proietti

Coloro che, come i santi, lottano per essere veramente umili, acquistano una personalità che attira gli altri. Con il loro comportamento abituale riescono a creare attorno a sé un’oasi di pace e gioia. L’umile stima veramente chi ha vicino, crede in quello che gli dicono e quando si trova a vivere in comunità o in famiglia, tutto sa perdonare e tutto sa comprendere.

Spiritualità

di Paolo Risso

La sua fama di santità supera i secoli e nel 1947 il Santo Padre Pio XII lo iscrive tra i santi. Molti oggi desiderano vederlo annoverato tra i Dottori della Chiesa. Nel mese dedicato a Maria, riscopriamo la breve ma intensa vita di san Luigi M. Grignion da Montfort, che fu uno dei suoi più grandi devoti e profeti.

QUESTA SETTIMANA
Maria SS.

di Paolo Risso

PRIMO PIANO

di Padre Serafino M. Lanzetta

a cura di Fra’ Pietro Pio M. Pedalino

di Suor M. Gabriella Iannelli, FI

di Antonio Farina

di Padre Angelomaria Lozzer, FI

Apologetica

di Corrado Gnerre

di Paolo Risso

Fede e Cultura

di Giovanni Apollinare

Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Proprietario: Associazione CME Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits