Spiritualità

di Paolo Risso

«Ogni vocazione è una vocazione alla maternità: fisica, spirituale, morale, perché Dio ha posto in noi l’istinto della vita. Prepararsi alla propria vocazione è prepararsi a dare la vita. Se dovete decidere fra me e il bimbo, nessuna esitazione: scegliete – e lo esigo – il bimbo» (Santa Gianna). 

Maria SS.

di Aurora De Victoria

Ottobre è il mese dedicato in modo particolare alla devozione del santo Rosario. Vogliamo dunque consacrarlo alla riscoperta della preziosità della corona mariana, per comprendere quanto è amata dalla Madonna, quanto è potente e come pregarla con frutto.

Attualità

di Matteo D’Amico

Il sistema di credito sociale è il controllo biometrico cinese dove i diritti dei cittadini vengono fatti dipendere da un punteggio. Perché è importante conoscere queste realtà? Perché la Cina è destinata ad un ruolo egemonico mondiale e questo sistema rischia di coinvolgere anche l’Occidente.

Recensioni

di Stefano Fontana

È in grande pericolo la fede quando la teologia assume una filosofia atea che separa la fede come atto personale e la fede come contenuto creduto o dogma. Ne verrà fuori una fede senza dogmi, fatta di buoni comportamenti sociali ma privata del suo contenuto dottrinale. È così che si parla a buon diritto di “ateismo cattolico”.

QUESTA SETTIMANA
Maria SS.

di Padre Stefano M. Miotto, FI

Padre Stefano M. Miotto, FI

Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Proprietario: Associazione CME Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits