La nostra patria è in Cielo, ma per entrarci dobbiamo raggiungere la perfezione della vita cristiana sulla terra, attraverso l’esercizio della carità, cioè amando Dio e il prossimo.
Una delle accuse mosse ai cattolici dai protestanti è quella di idolatria per il culto delle immagini e per la venerazione verso la Vergine Maria. Ma le cose stanno veramente così?
Un’originale rubrica per dimostrare come la santità non sia un fatto “isolato”, ma che ognuno di noi, con il proprio esempio, può essere luce per gli altri e trascinare le anime alla santità.
Un santo consiglio che può essere messo in pratica da tutti e che può cambiare la propria vita spirituale: unirsi spiritualmente alle Sante Messe celebrate nel mondo per impetrare grazie per l’umanità intera.