Passione

di Suor Ostia del Cuore Immacolato

Simone di Cirene era un pagano, ma fu scelto dalla Provvidenza per aiutare Gesù a portare la Croce. Da quel momento iniziò la sua conversione. Anche noi, nella vita quotidiana, dobbiamo a volte salire il nostro “calvario”, ma portiamo lietamente le nostre croci?

Passione

del Servo di Dio Dolindo Ruotolo Tratto da: Commento alla Sacra Scrittura. Vol. XIV: Isaia

Nel capitolo 53 del libro di Isaia si trova una descrizione dettagliata della Passione, fatta otto secoli prima. Don Dolindo ci aiuta a penetrarne il mistero.

Passione

di Mesmine Zinsou-Codja

Nell’Antico Testamento si trovano alcune figure di donne che, per il ruolo svolto nella storia della salvezza e per le loro caratteristiche, sono una prefigurazione di Colei che sarebbe stata la Corredentrice universale.

Passione

di Padre Luca M. Trestini

Il Sacerdozio ministeriale, frutto dell’amore di Gesù che ci ha amati “fino alla fine”, è un dono grande e prezioso da non sottovalutare o abbassare ad una semplice carica onorifica o ad un lavoro come tutti gli altri. Preghiamo la Madonna, Madre dei Sacerdoti, affinché venga compreso e custodito questo gran dono fatto da Dio a tutta l’umanità.

Passione

di Fra Paolo M. Pio da Ancona

Gesù soffrì molto a causa dei suoi amati discepoli, per il tradimento di Giuda e per l’ingratitudine del popolo eletto e di tutte le creature. Le rivelazioni di Santa Camilla ci aiutano a penetrare nell’intensità di questi dolori.

QUESTA SETTIMANA
Spiritualità

di Suor M. Eucaristica Pia Lopez

Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Proprietario: Associazione CME Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits