MARIA SS.

L’Immacolata: chiave di volta della storia e... di ogni storia
dal Numero 2 del 8 gennaio 2023
di Suor Ostia del Cuore Immacolato

Con l’Immacolata Concezione di Maria ha inizio l’opera della Redenzione: è Lei la chiave di volta della storia e di ogni storia. Il suo intervento è così determinante da poter cambiare il corso degli eventi, come accadde a Paolo Roasenda, il futuro padre Mariano da Torino.

MARIA SS.

Mare di grazia, mare di santità
dal Numero 45 del 4 dicembre 2022
di Padre Nazzareno M. Antonelli

Proseguiamo la nuova rubrica mensile allo scopo di sondare le meraviglie nascoste nello scrigno divino che è il Cuore Immacolato di Maria. 

MARIA SS.

Il Cuore Immacolato di Maria, scrigno di tutti i tesori
dal Numero 40 del 30 ottobre 2022
di Padre Nazzareno M. Antonelli

Offriamo ai Lettori una nuova rubrica mensile allo scopo di sondare le meraviglie nascoste nello scrigno divino che è il Cuore Immacolato di Maria. 

MARIA SS.

La consacrazione all’Immacolata e il nostro viaggio verso l’eternità
dal Numero 41 del 6 novembre 2022
di Padre Stefano M. Miotto

Attraverso le molte prove della vita, la consacrazione all’Immacolata ci conduce molto in alto in Paradiso, vicino alla nostra Madre celeste e ci fa appartenere a Lei in questa vita e per tutta l’eternità.

MARIA SS.

La Corona vissuta dai santi
dal Numero 39 del 23 ottobre 2022
di Aurora De Victoria

Coloro che più di tutti hanno capito, amato e venerato il Rosario come «dono di Maria» sono stati i santi. Il Rosario è un tesoro di misericordia messo dalla Chiesa nelle mani di ogni fedele. Imitiamo i nostri modelli e facciamoci santi anche noi, con la corona in mano!

MARIA SS.

LA CORONA CHE MI CONFIGURA A CRISTO PER MEZZO DI MARIA
dal Numero 38 del 16 ottobre 2022
di Aurora De Victoria

La recita devota del santo Rosario ci permette di scoprire e penetrare i misteri della vita di Cristo e della Madonna fino a parteciparvi intimamente, facendo nostri i loro sentimenti, le loro disposizioni. La corona è per questo uno strumento potente di santificazione.

MARIA SS.

LA CORONA: DONO E APPELLO DAL CIELO
dal Numero 37 del 9 ottobre 2022
di Aurora De Victoria

Il santo Rosario ci è stato donato dalla Vergine Santa in persona. E quale straordinaria potenza deve esso racchiudere, se Ella è altre volte tornata a raccomandarcene, con tanta sollecitudine, la recita assidua?

MARIA SS.

La Corona: uno strumento d’amore
dal Numero 36 del 2 ottobre 2022
di Aurora De Victoria

Ottobre è il mese dedicato in modo particolare alla devozione del santo Rosario. Vogliamo dunque consacrarlo alla riscoperta della preziosità della corona mariana, per comprendere quanto è amata dalla Madonna, quanto è potente e come pregarla con frutto.

MARIA SS.

UNITI ALLA MADRE DOLCISSIMA IN UN SOLO DOLORE
dal Numero 34 del 18 settembre 2022
di Padre Stefano M. Miotto, FI

«Ai piedi della Croce stava Maria. Il suo dolore forma un tutt’uno con quello del Figlio. È un dolore pieno di fede e di amore. La Vergine sul Calvario partecipa alla potenza salvifica del dolore di Cristo, congiungendo il suo “Fiat” , il suo “Sì”, a quello del Figlio... spiritualmente uniti alla Madonna Addolorata, rinnoviamo anche noi il nostro “sì” al Dio che ha scelto la via della Croce per salvarci». 

MARIA SS.

LA SOFFERENZA REDENTRICE
dal Numero 33 del 11 settembre 2022
Padre Stefano M. Miotto, FI

Il 15 settembre celebriamo la Beata Vergine Maria Addolorata. Da Lei, amata Corredentrice, vogliamo imparare a portare la nostra croce di ogni giorno con serenità, pazienza e amore. Ella ci ripete: «Quando incontri il dolore, vieni a stringerti più intimamente a me». Così le croci saranno più dolci. 

Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Proprietario: Associazione CME Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits