SPIRITUALITÀ

Padre Matteo e l’Intronizzazione del Sacro Cuore
dal Numero 44 del 23 novembre 2025
di Padre Peter Gale

Il Servo di Dio padre Matteo Crawley comprese che per salvaguardare la famiglia dalla distruzione era necessario far regnare in essa il Sacro Cuore di Gesù. Di casa in casa e di famiglia in famiglia, tale devozione doveva poi raggiungere il mondo intero.
SPIRITUALITÀ

I soldati di Cristo Re
dal Numero 44 del 23 novembre 2025
di Elisabetta Battaglia

I primi decenni del ’900 sono stati anni di lotta e persecuzione che hanno visto valorosi cristiani messicani, i Cristeros, sacrificare la propria vita al grido di “viva Cristo Re!”.
SPIRITUALITÀ

Santa Veronica ci rivela il Paradiso
dal Numero 43 del 16 novembre 2025
di Suor Elisabetta della Trinità

La Santa cappuccina Veronica Giuliani ha avuto la grazia di sperimentare la gioia ineffabile del Paradiso. La sua testimonianza ci illumina e incoraggia a guardare verso le realtà eterne che ci attendono.
SPIRITUALITÀ

L'Inferno eterno esiste
dal Numero 43 del 16 novembre 2025
di Padre Stefano M. Pio Manelli

L’esistenza dell’inferno è una verità di fede innegabile, e le moltissime testimonianze che si ricavano dalla vita dei Santi lo confermano. Esse ci spronano a non essere superficiali ma a vivere santamente, così da evitare di andare in questo luogo terribile.
SPIRITUALITÀ

San Damiano de Veuster e San Massimiliano M. Kolbe: due eroi della carità
dal Numero 42 del 9 novembre 2025
di Reine Akeke

La carità è il distintivo del cristiano, ma essa diventa eroica quando comporta la donazione di sé fino alla morte. San Damiano, l’apostolo dei lebbrosi, e San Massimiliano, il martire di Auschwitz, sono esempio di una carità eroica portata fino all’estremo.
SPIRITUALITÀ

Sulla soglia dell’eternità
dal Numero 41 del 2 novembre 2025
di Fra Gerardo M. Pio da Osimo

La Commemorazione di tutti i fedeli defunti accresca in noi la carità verso le anime purganti, sottoposte alla dolorosissima pena del fuoco. Ascoltiamo l’invito della Chiesa e, con preghiere e suffragi, apriamo per loro le porte del Paradiso.
SPIRITUALITÀ

Il segreto per essere Santi
dal Numero 40 del 26 ottobre 2025
di Fra Paolo M. Pio da Ancona

La santità è lo scopo fondamentale della nostra vita. Non bisogna quindi accontentarsi di essere buoni, ma è necessario divenire Santi utilizzando quei mezzi che sono a portata di tutti.
SPIRITUALITÀ


dal Numero 39 del 19 ottobre 2025
di Victoria Jones

Uno dei più grandi apostoli del santo Rosario e fondatore del Santuario di Pompei giunge alla canonizzazione. Ripercorriamo la sua avvincente storia che vede un accanito spiritista trasformarsi in un cavaliere ardente della Madonna.
SPIRITUALITÀ

Confidiamo nella Madre della misercordia
dal Numero 37 del 5 ottobre 2025
di Paolo e Maddalena Pellini

Molto consolante è il messaggio che Dio volle dare al mondo, macchiato da tante colpe, attraverso Santa Maria Faustina Kowalska: quello della sua infinita misericordia. Ancor più consolante è sapere cdi avere al nostro fianco la “Madre della misericordia”, attraverso cui otteniamo grazia, redenzione e pace.
SPIRITUALITÀ

Gli angeli, nostri potenti custodi
dal Numero 36 del 28 settembre 2025
di Luca di Case Nove

Spesso si sente parlare degli “angeli”, ma può sorgere spontanea la domanda: chi sono? Qual è la loro natura? Il catechismo ci viene in aiuto, mostrandoci tutta la bellezza di questi spiriti celesti.
Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Proprietario: Associazione CME Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits