Sofferenze a confronto...
dal Numero 4 del 28 gennaio 2018
di Lazzaro M. Celli

Tra l’eliminare il dolore e l’eliminare la vita il passo è breve, se la preoccupazione suprema di chi assiste i moribondi non è più il loro bene fisico e spirituale, ma solo e assolutamente quella di “non farli soffrire”. Non c’è dignità maggiore di quella dell’uomo che, a immagine di Gesù Cristo, affronta con coraggio e pazienza la morte. Ad insegnarcelo, questa volta, è un bambino.

L’eutanasia e i suicidi a catena
dal Numero 7 del 18 febbraio 2018
di Lazzaro M. Celli

Con le DAT si paventa un possibile “Effetto Werther”. Il condizionamento dei media e la tendenza umana ad emulare, infatti, possono trasformarsi in una combinazione fatale per molti pazienti senza speranza.

Il Ministero della solitudine
dal Numero 5 del 4 febbraio 2018
del Roberto Ciccolella

Allarmato dalle ultime statistiche socio-demografiche, il Governo inglese ha istituito un Ministero per rispondere al problema generalizzato della solitudine. Ma una società senza fondamenta e senza forti valori comuni non potrà che continuare a generare solitudine negli individui, favorendo una disgregazione sociale sempre più preoccupante.

Dicembre nero
dal Numero 1 del 7 gennaio 2018
di Lazzaro M. Celli

Il 2017 si è concluso con l’approvazione dell’iniqua legge sulle DAT, che di fatto ha legalizzato l’eutanasia omissiva nel nostro Paese. In uno Stato che si preoccupa di garantire il “diritto a morire”, bisogna che ognuno, prendendo una posizione chiara e decisa di opposizione, combatta con i propri mezzi la “buona battaglia” in difesa della vita umana.

Per un controllo totale?
dal Numero 45 del 19 novembre 2017
di Lazzaro M. Celli

Era fantascienza finché non è approdato nella realtà mediante delle aziende che lo hanno impiantato sottopelle ai loro dipendenti. È difficile fare previsioni, ma c’è chi sostiene che l’utilizzo del microchip è il futuro, che potrà essere regolato ma non fermato.

La tassa sul digitale
dal Numero 43 del 5 novembre 2017
di Roberto Ciccolella

In Italia il Parlamento sta discutendo la questione della tassa sul digitale, tassa da salutare positivamente perché, se ben attuata, essa potrà limitare almeno parzialmente gli incassi dei giganti del web che, a ben vedere, sono coloro che finanziano ogni campagna omosessualista, laicista e mondialista.

“Ius soli” in Italia
dal Numero 41 del 22 ottobre 2017
di Lazzaro M. Celli

Se approvata al Senato, la legge sullo “ius soli” comporterà un cambiamento epocale del nostro istituto giuridico. L’argomento è di quelli fortemente divisivi: da un lato i sostenitori, che favorevoli all’idea di una “cittadinanza globale”, presentano la legge come un “dovere umanitario”; dall’altro coloro che nutrono comprensibili dubbi, e secondo i quali ci vorrebbero ben altri requisiti per divenire “cittadini italiani”.

Perché non ci piace il transumanesimo
dal Numero 40 del 15 ottobre 2017
di Lazzaro M. Celli

La nostra è un’epoca segnata da una “volontà transumanista”: si propone di “aumentare” all’infinito le prestazioni fisiche e mentali dell’uomo, promette di liberare l’umanità dalle malattie e sconfiggere la morte, progetta la costruzione di un ibrido tra uomo e macchina, professa una fede assoluta nelle neurotecnologie...

Una scuola tutta da ridere
dal Numero 36 del 17 settembre 2017
di Roberto Ciccolella

Di fronte alla risibilità di una scuola statale sempre più al ribasso, sta prendendo avvio anche in Italia l’esperienza della “scuola parentale” dove la fede viene trasmessa assieme ai valori umani fondamentali.

Libertà di educazione: un principio non negoziabile
dal Numero 36 del 17 settembre 2017
di Don Matteo De Meo

In un contesto culturale che si piega sempre più spesso alla “dittatura del relativismo”, ogni genitore dev’essere consapevole che nessuno può privarlo della libertà di educare i figli ai propri valori: è un “principio non negoziabile” oltre che un inviolabile “diritto umano”.

QUESTA SETTIMANA
Numero 7
del 18/02/2018

› Sfoglia l'anteprima!
PELLEGRINAGGI
Pellegrinaggio a Fatima maggio 2018
Da mercoledì 9 maggio 2018
a mercoledì 16 maggio 2018
APPUNTAMENTI
Sulle vette dell'Amore

Da mercoledì 3 agosto 2016
a mercoledì 10 agosto 2016
COLORA E RIFLETTI
Scarica la vignetta e divertiti a colorarla!