Davvero Betlemita, Gesù
dal Numero 50 del 25 dicembre 2016
di Paolo Risso

Betlemme e i Magi sono ora leggenda? Certe “guide” di oggi dubitano della verità e confondono i fedeli. Ma “terra e carte cantano”: testimonianze storiche ci assicurano che Gesù è nato a Betlemme, proprio nella Grotta che ancora si venera, e che i Re Magi dall’Oriente vennero ad adorare il divin Bambinello “avvolto in fasce”.

Fissando la Stella. Il Natale del Beato Charles de Foucauld
dal Numero 50 del 25 dicembre 2016
di Carlo Codega

Con lo sguardo fisso verso Betlemme, il beato Charles de Foucauld ha seguito il Verbo Incarnato nella Sua terra e nella Sua vita, riproducendo in sé i tratti del Maestro amato tanto appassionatamente, fino al martirio.

Gesù Bambino a spasso per il Carmelo
dal Numero 50 del 25 dicembre 2016
di Natale Salvatorelli

Il Verbo divino si è fatto piccolo Bambinello proprio per guadagnarsi l’affetto delle sue creature, ecco perché non dovrebbe stupire che tra le anime di Lui amanti e Gesù Bambino vi sia uno scambio d’affetto dolce fino alle ricercatezze e reale fino al miracolo.

Della Sacralità di questa Notte
dal Numero 1 del 27 dicembre 2015
di Mattia Mariani

La bellissima predica della Messa di Natale di Mons. Carlo Giuseppe Fischer, Vescovo ausiliare di Przemysl, è senz’altro degna di esser presentata ai lettori italiani per il suo contenuto universale: la bellezza ed importanza della santa Fede cattolica, per la quale i fedeli d’ogni tempo erano pronti a soffrire le persecuzioni.

Hic Jesus Christus natus est
dal Numero 1 del 27 dicembre 2015
di Carlo Codega

Guardiamo alle vicende della Basilica della Natività di Betlemme per cogliere il singolare significato che la Provvidenza divina ha voluto imprimere nella sua struttura e nelle sue vicende storiche, a nostra istruzione ed edificazione.

La nascita di Gesù: il miracolo senza rumore
dal Numero 1 del 27 dicembre 2015
di Lazzaro M. Celli

Negli eventi preparatori alla Santa Nascita di Dio in carne umana, non vediamo altro che un susseguirsi di azioni ordinarie e semplici. Eppure, quella “ordinarietà” di eventi ha portato all’Evento che stravolge la Storia. Questo è il cammino anche di ogni Santità da conquistare: una vita straordinaria nel silenzio dell’ordinario.

Natale tra Cielo e terra
dal Numero 50 del 21 dicembre 2014
di Padre Stefano M. Manelli, FI

“Gesù Bambino apporti al tuo cuore quella pace da te tanto desiderata, la sua stella rifulga sempre di nuova luce al tuo intelletto, il suo amore incenerisca sempre di più il tuo cuore e lo faccia alla fine palpitare tutto per Lui” (Padre Pio)

La Notte di Natale di Santa Teresa di Gesù Bambino
dal Numero 50 del 21 dicembre 2014
di Claudio Danieli

La grazia speciale del Natale 1886 trasformò la giovanissima Teresa Martin che, superando se stessa, aprì il cuore all’ardente carità di Dio. Quello che lei non era riuscita a fare in dieci anni – racconta la piccola grande Santa–, lo fece Dio stesso in una sola “luminosa notte”.

Nevica su Betlemme
dal Numero 50 del 21 dicembre 2014
di Antonio Farina

Il Natale, il Presepe, Betlemme... tutto nel nostro immaginario è cosparso di un candido manto di neve. Ma è realistico tutto ciò? C’era veramente il freddo e la neve nella famosa Cittadina palestinese? Le risposte della scienza e della fede.

La Stella che non c’è
dal Numero 51 del 29 dicembre 2013
di Antonio Farina

Una cometa mancata nel cielo dicembrino del 2013! Mentre gli astrologi commentano rassegnati l’evento della scomparsa della cometa ISON, gli uomini di buona volontà rimangono pensosi: che si sia forse persa la “Stella del Natale”?

Da 0 a 2013. Quando festeggiare il Natale
dal Numero 51 del 29 dicembre 2013
di Paolo Risso

A quando risale il primo Santo Natale? La storia conferma la fede, e i cristiani che celebrano la Santa Nascita del loro Dio il 25 dicembre adorando quanto avvenuto 2013 anni fa, possono stare sicuri che anche in questo “tutti i conti tornano”!

O è Natale tutti i giorni o non è Natale mai...
dal Numero 51 del 29 dicembre 2013
di Don Leonardo M. Pompei

“È il Natale del Signore”! Nessuna pena può sommergere la gioia di un Evento tanto speciale! È il Natale del Dio che, Onnipotente ed eterno, vuole farsi piccino «con noi, come noi, per noi». Che insondabile Mistero!

QUESTA SETTIMANA
Numero 25
del 25/06/2017

› Sfoglia l'anteprima!
PELLEGRINAGGI
Pellegrinaggio a Fatima Luglio 2017
Da domenica 9 luglio 2017
a domenica 16 luglio 2017
APPUNTAMENTI
Sulle vette dell'Amore

Da mercoledì 3 agosto 2016
a mercoledì 10 agosto 2016
COLORA E RIFLETTI
Scarica la vignetta e divertiti a colorarla!