SANTO NATALE

Padre Pio racconta il mistero del Natale
dal Numero 46 del 14 dicembre 2025
di Suor M. Eucaristica Pia Lopez

Le testimonianze dei confratelli e dei figli spirituali di padre Pio ci dimostrano tutto il trasporto spirituale con cui il Santo viveva il giorno del Natale. Chiediamo anche noi la grazia di una vera conversione di cuore in questo giorno importante.
SANTO NATALE

Gesù Bambino ti ama infinitamente
dal Numero 46 del 14 dicembre 2025
di Rosaria Aniello

Le rappresentazioni di Gesù Bambino sono conosciute e diffuse in tutto il mondo. A partire dal dolcissimo Gesù Bambino di Praga, apparso ad un semplice Frate, fino al Gesù Bambino romano dell’Aracœli, tutte ci ricordano una cosa: il divin Bambinello ha il cuore ripieno di amore.
SANTO NATALE

Il Bambino divino nella notte serena
dal Numero 46 del 14 dicembre 2025
di Antonio Farina

Secondo gli autori sacri, la notte in cui nacque Gesù il cielo era limpido e sereno, senza neve, come spesso si rappresenta nei presepi. E nei nostri cuori? C’è forse la neve fredda e gelida? Confidiamo ardentemente che vi sia invece il fuoco dell’amore a riscaldare il divin Bambinello...
SANTO NATALE

Il “Dio-Bambino” scende dalle stelle
dal Numero 46 del 14 dicembre 2025
di Suor Ostia del Cuore Immacolato

Il bel canto popolare “Tu scendi dalle stelle” ci presenta la realtà dell’Incarnazione di Dio nella forma di un dolcissimo Bambino, affinché Egli sia accolto nei nostri cuori non per paura, ma per amore.
SANTO NATALE

Alla scuola della Sacra Famiglia
dal Numero 01 del 5 gennaio 2025
di Padre Stefano M. Manelli

La Sacra Famiglia è modello di ogni famiglia cristiana, soprattutto oggi in cui essa si trova allo sfascio. San Giuseppe, Gesù e la Madonna ci insegnano a mettere al primo posto la preghiera e l’impegno nel lavoro, e sono scuola preziosa di formazione alla santità per genitori e figli.
SANTO NATALE

Il Natale e l’Eucaristia Il piccolo Agnello nato a Betlemme
dal Numero 01 del 5 gennaio 2025
di san Pier Giuliano Eymard /2

C’è un legame profondo tra il presepe e l’altare, tra il Verbo fatto carne e Dio fattosi Pane di Vita eterna. L’annuncio dell’angelo ai pastori è l’inizio della restaurazione divina che comincia a Betlemme e termina con l’Eucaristia, con la quale Cristo ci dona l’immortalità.

SANTO NATALE

Un santo 2025? “Vademecum” spirituale per non perdere la rotta
dal Numero 01 del 5 gennaio 2025
di Padre Cipriano de Ambrosiis

Dice un detto: “Chi ben comincia è a metà dell’opera”. Se vogliamo che il 2025 sia un anno pieno di grazia e tutto volto alle cose di lassù, dobbiamo mettere da parte ciò che è mondano e iniziarlo con spirito di ringraziamento e gratitudine.

SANTO NATALE

Come la stella alpina
dal Numero 01 del 5 gennaio 2025
di Suor Ostia del Cuore Immacolato

La stella alpina, che cresce ad alta quota, ricorda l’anima innamorata della Madonna: questa infatti vuole contemplare solo il Cielo e sa affrontare tutte le difficoltà della vita. Per il nuovo anno proponiamoci, ad imitazione dei santi, di essere anche noi come le stelle alpine e di arrivare ad amare la Madonna alla follia.
Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Proprietario: Associazione CME Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits