Religione

di Fra’ Pietro Pio M. Pedalino

«La Vergine mi ha fatto capire che il messaggio di Fatima continua alle Tre Fontane». Così annotava sui suoi taccuini Bruno Cornacchiola. Con una piccola serie di articoli cogliamo le interessanti e convincenti relazioni che uniscono queste due apparizioni mariane.

Attualità

di Francesca Romana Poleggi

 

Guardiamo ai Paesi dove l’eutanasia è legge: l’esperienza insegna che i “paletti” normativi posti per limitare i casi vengono di fatto puntualmente abbattuti. Se si riconosce il “diritto a morire”, la morte diventa un “bene”, e per il famoso principio di uguaglianza dovrà essere riconosciuto a tutti.

Spiritualità

di Don Dolindo Ruotolo

Quante volte, aderendo a una mentalità mondana, dedichiamo alla vita interiore gli avanzi di tempo della nostra giornata, perché gli altri impegni ed il lavoro sono ciò che va fatto prima di tutto. Gesù insegna l’esatto contrario, con parole che dovremmo tenere scolpite nella mente e nel cuore.

Spiritualità

di Paolo Risso

La Bibbia è la sua passione, o meglio, Gesù, che la Bibbia annuncia a ogni riga, è il suo unico vero amore. Sulla base dei testi originali in ebraico e in greco, san Girolamo realizza la versione latina dei Testi Sacri. La sua cella, da Betlemme, è un faro di luce che ancora illumina la Chiesa.

Spiritualità

di Padre Stefano M. Manelli, FI

di Mons. Domenico Tang Yee-ming, SJ

Maria SS.ma

di Don Pasquale Casillo

di Padre Stefano M. Miotto, FI

PRIMO PIANO

di S. E. Mons. Athanasius Schneider

di Padre Stefano M. Miotto, FI

a cura della Redazione

Proprietario
Associazione Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Associazione "Casa Mariana Editrice" - Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits
Le foto presenti su settimanaleppio.it sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.