I FIORETTI
Stralci di profezie
dal Numero 3 del 20 gennaio 2013

Una signorina francese, inviò nel 1922, alla signorina M. B., una fotografia di suor Teresa del Bambino Gesù, affinché la facesse benedire dal Padre. Questi, presa in mano la fotografia, le disse: «Mi duole di non poterla benedire, poiché non è ancora beatificata, però tutti la considerano già una Santa», quindi soggiunse: «Un giorno sarà una Santa, anzi dico male, una grande Santa». Difatti nel 1923 santa Teresa del Bambino Gesù fu beatificata, e due anni dopo canonizzata.

Un giorno Padre Pio stava sul piazzale del Convento e ragionava con alcuni giovani. In paese il popolo si divertiva assistendo ai fuochi artificiali. Una donna, che era in compagnia di questi giovani, vide che dalla fronte del Padre colava una goccia di sangue. Ad un tratto era passato dall’allegria alla tristezza. Richiestogli il motivo, il Padre rispose: «Uno fra quelli che sono qui è prossimo a morire». Uno dei giovani presenti, pieno di vigore e di salute, il giorno dopo si ammalò e morì fulmineamente.

Una signorina che frequentava la Chiesa del convento ebbe un’infezione ad una gamba, che la immobilizzò per molto tempo. Un giorno, desiderosa di vedere il Padre, fece per alzarsi, ma la gamba le si infiammò aumentandole il dolore. Mandò allora qualcuno dal Padre per pregarlo che la facesse guarire, desiderando sentire la Santa Messa. Il Padre, con tutta semplicità, disse: «Va bene, domenica andrà alla Santa Messa. Che non si muova prima». La domenica dopo, con stupore del dottore, la signorina salì al Convento guarita completamente.

Un giorno un maresciallo dei Carabinieri si recò dal Padre, con la moglie in stato interessante. Gli chiese che nome doveva dare alla sua creatura. «Chiamalo Pio». «E se fosse femmina?». «Ti ho detto, chiamalo Pio». Nacque un maschio al quale fu dato il nome di Pio. Due anni dopo, questo signore si recò nuovamente dal Padre per chiedere il nome della nuova creatura. «Chiamalo Francesco». «Ma Padre... una volta può darsi, ma... se fosse femmina?». «Uomo di poca fede...». Nacque un bel bambino, cui fu dato il nome di Francesco.

Una notte, a un sacerdote mantovano apparve in sogno Padre Pio. Questi, dopo averlo complimentato per la vita che aveva condotto e per il bene fatto, gli disse che doveva prepararsi spiritualmente al gran passo, poiché fra quindici giorni doveva passare a miglior vita. Il sacerdote, il mattino dopo, raccontò ai familiari il sogno. Nessuno dapprima credette, ma quando il quindicesimo giorno trovarono il buon prete morto, tutti pensarono alla profezia pronunciata da Padre Pio. Il buon sacerdote aveva creduto al Padre e aveva accolta serenamente la morte, che doveva condurlo verso lidi migliori.

Alberto Del Fante,
Per la storia. Padre Pio da Pietrelcina,
il primo Sacerdote stigmatizzato,
pp. 534-539

Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Proprietario: Associazione CME Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits