Padre, che faresti...
dal Numero 32 del 13 agosto 2017

Padre Pio ha affermato che Gesù lo ha «scelto senza alcun merito per essere aiutato nel grande negozio di salvare le anime». Fa parte della missione della Chiesa e lo sarà fino alla fine dei secoli.
All’interno del Popolo di Dio ci sono i grandi condottieri, i luminosi testimoni, i gloriosi martiri del sangue e dell’amore. Percorrono decisi la via aperta da Gesù. La Chiesa li educa, li sostiene, li manda, li glorifica, li invoca. [...].
Io ringrazio Dio per avermi fatto nascere in una famiglia credente e praticante. Per avermi fatto conoscere san Francesco d’Assisi e chiamato alla sua sequela. Per avermi aperta la strada che mi ha portato a Padre Pio.
Il Signore non mi poteva dare di più. Ricordo con commozione la mia mattutina e quotidiana preghiera da adolescente nella chiesa dei Cappuccini di Guardiagrele (CH) dinanzi all’immagine di san Francesco. Lo supplicavo che mi ottenesse dal Signore la vocazione serafica. Ora sono felice di indossare il suo abito e di professare la sua Regola. Sono grato al Signore perché ha affidato la mia anima e il mio sacerdozio ad uno dei figli più santi del Serafico Padre. Nell’esperienza quotidiana di questa gioia si faceva più forte la speranza della salvezza.
Tante volte dicevo mentalmente al caro Padre Pio: io lego il mio cingolo al tuo, così sarò sicuro di non perdermi, ma di venire con te in Cielo.
Certamente il Padre leggeva nel mio cuore questi pensieri. Sapevo allora e so anche adesso di essere ogni giorno nella sua preghiera.
Un giorno, stando solo vicino a lui, non ho potuto fare a meno di chiedergli, inginocchiato ai suoi piedi: «Padre, se il Signore ti dicesse quando sarai in Cielo, che uno dei tuoi figli corre il rischio di perdersi eternamente, che faresti?».
Mi ha risposto: «Gli chiederei semplicemente di tornare sulla terra per ricominciare da capo a patire, pur di salvarlo».
Parola di Padre Pio!

Padre Guglielmo Alimonti,
I miei giorni con Padre Pio,
pp. 133-134

QUESTA SETTIMANA
Numero 47
del 03/12/2017

› Sfoglia l'anteprima!
PELLEGRINAGGI
Pellegrinaggio a Fatima ottobre 2017
Da lunedì 9 ottobre 2017
a lunedì 16 ottobre 2017
APPUNTAMENTI
Sulle vette dell'Amore

Da mercoledì 3 agosto 2016
a mercoledì 10 agosto 2016
COLORA E RIFLETTI
Scarica la vignetta e divertiti a colorarla!