Attualità

di Fabrizio Cannone

Di fronte all’inesistenza della tanto sbandierata “emergenza omofobia” e del relativo vuoto normativo da colmare, c’è da dire che una legge anti omofobia è non solo inutile ma anche contraria al bene comune perché apre a scenari antropologici inquietanti con conseguenze sociali devastanti.

Apologetica

di Corrado Gnerre

L’uomo è chiamato alla perfezione dell’amore e questa perfezione, secondo i maestri della spiritualità cristiana, non esclude bensì comprende l’amore verso se stessi. Un amore non più egoistico ma motivato e sublimato dall’amore che Dio stesso ci porta.

Spiritualità

di Paolo Risso

Le orazioni della Liturgia esprimono in maniera puntuale e coinvolgente la verità della nostra Fede per cui Cristo è al centro della nostra vita e della nostra preghiera. è Lui l’unico Mediatore tra noi e la Trinità, e lo riconosciamo ogni volta che preghiamo con la Liturgia della Chiesa.

Fede e Cultura

di Riccardo Pedrizzi

«Quando si discosta dal disegno di Dio creatore, l’uomo provoca un disordine che inevitabilmente si ripercuote sul resto del creato. Se l’uomo non è in pace con Dio, la terra stessa non è in pace». Parole di san Giovanni Paolo II che inquadrano meglio di tante altre il problema ecologico.

Proprietario
Associazione Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Associazione "Casa Mariana Editrice" - Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits