Maria SS.ma

di Fra’ Pietro Pio M. Pedalino

Le apparizioni mariane sono una modalità particolare e avvincente attraverso cui riportare in auge gli splendori della Fede rivelata, capire cosa è necessario fare per salvarsi e santificarsi, prendere coscienza del perché di ciò che accade e di come accade nel mondo e nella Chiesa.

Attualità

di Francesca Romana Poleggi

La “disforia di genere” diagnosticata con estrema facilità; la prescrizione della “terapia ormonale” anche a bimbi piccolissimi; l’emarginazione sociale e professionale riservata a chiunque vi si opponga. Ecco lo scenario inquietante su cui si svolge il dramma di troppi bambini e ragazzi, senza che nessuno dall’alto si mobiliti per fermarlo.

Religione

di Fra’ Ambrogio M. Canavesi

La Comunione spirituale può produrre gli stessi effetti della Comunione sacramentale, a seconda delle disposizioni con cui si fa. È dunque una pratica preziosa da riscoprire e di cui è bene servirsi per alimentare la propria vita eucaristica.

Apologetica

di Corrado Gnerre

Quando Beethoven compose la sua opera-capolavoro era già completamente sordo. Egli di fatto non l’ascoltò mai. Questo aneddoto svela un’importante verità antropologica: “L’uomo è un essere limitato ma che possiede uno spirito illimitato”.

Proprietario
Associazione Casa Mariana Editrice
Sede Legale
Via dell'Immacolata, 4
83040 Frigento (AV)
Associazione "Casa Mariana Editrice" - Il Settimanale di Padre Pio. Tutti i diritti sono riservati. Credits